Home > Vicino & lontano > Galleria L'IMAGE Alassio
Vicino & lontano

Dal 1998 Alessandro Bellenda propone ad Alassio una esclusiva ed affascinante galleria d'arte basata sui manifesti pubblicitari originali che hanno accompagnato la storia della società occidentale a cavallo del XX secolo. Una forma d'arte solo apparentemente minore, che in realtà ha visto cimentarsi grandi autori e che per diffusione ha toccato larghissime fasce di pubblico. Manifesti di propaganda politica, di compagnie di trasporto, di grandi e piccole marche industriali e alimentari.

In questo vasto panorama il tema delle ferrovie la fa da padrone, sia per importanza sia per la viva attenzione del gallerista. Egli nutre infatti una vera e propria ''passione nella passione'' per la CIWL (Compagnie Internationale des Wagons-Lits) e per i grandi treni internazionali.

L'Image Alassio

L'immagine ferroviaria nella sua forma più affascinante, attraverso i manifesti pubblicitari originali del XX secolo che la Galleria L'Image di Alassio propone ad appassionati e collezionisti. Digitando su "Dettaglio" si potrà accedere al link e ad alcuni esempi visivi.